La storia
La storia
Vitransport nasce ufficialemente trent’anni fa. Ha sede amministrativa ad Aosta e struttura operativa nel grande complesso dell’Interporto Sito di Orbassano (TO).
VITRANSPORT nasce ufficialmente trent’anni fa, oggi ha sede legale e amministrativa ad Aosta e struttura operativa nel grande complesso dell’Interporto Sito di Orbassano a Torino, nella prima cintura di Torino. Una scelta meditata che si è rivelata vincente perché ha consentito di unire alle qualità dell’azienda un’organizzazione di primo livello al servizio del mercato nazionale ed europeo. Di qui, tra gli immensi piazzali che sono il punto di riferimento del trasporto su gomma si dipana il lavoro quotidiano dell’Azienda che ha costruito una ragnatela di collegamenti in tutto il centro nord italiano con rotte che toccano Piemonte, Liguria, Lombardia, Emilia Romagna, Veneto e Toscana. Un intreccio formidabile che si proietta con riconosciuta qualità e tempismo verso la Francia, il Belgio e la Germania trasportando il fior fiore dei Grandi Marchi Italiani: Casa Modena, Senfter, Cavazzuti, Alcisa (la più rinomata produttrice della mortadella di Bologna). E poi ancora Parmareggio e Sammontana.
Un’attenzione minuziosa al mercato italiano, ma anche una proiezione internazionale verso l’Europa con la possibilità di svolgere tratte di lunga distanza al servizio delle più rinomate aziende alimentari italiane.
Il segno, evidente, che VITRANSPORT sta perseguendo una logica imprenditoriale di grande dinamicità, nell’ottica di una crescita organizzata ma costante per rispondere alle richieste del trasporto su gomma anche in campi diversi rispetto alla strategia industriale del freddo.
VITRANSPORT vanta una particolarità fondamentale: ogni carico è assicurato per il proprio valore con la Reale Mutua Assicurazioni ed è protetto da un sofisticato antifurto saltellitare.